Sezioni
Tu sei qui: Home Il coro le sezioni tenori
Azioni sul documento

tenori

quelli che... il Do di petto

fabrizio andolfi

fabrizio andolfi

E' vice direttore e capo sezione dei tenori. Nel Chorus Life dal 1999, dal 2000 al 2010 ci ha diretti in qualità di "diretur". In passato ha cantato anche nei cori EUFONÉ e IL RUSCELLO. Per più di vent'anni è stato direttore del coro della Parrocchia di Givoletto (To). E' sposato con il soprano Monica.


 

 

danilo baio

danilo baio

Ormai da qualche anno fa parte del consiglio direttivo in qualità di "tesoriere" o "cassiere", insomma colui che fa i conti e che incassa le quote-soci! Ma oltre a prendere... il Baio sa anche dare tanto, perchè è un finto burbero! Curiosità: è famosa la sua..."renna" ed è un amante dell'Oktober Fest! E' sposato con il contralto Aba.

 

 

giorgio paviolo

giorgio paviolo
Solista dalla voce trasparente e incisiva, il nostro Giorgio, per gli amici Evasio ;) è tornato a cantare con il Chorus dopo una breve pausa. Nonno a tempo pieno e innamorato della sua nipotina, porta nel gruppo un sorriso per tutti. Curiosità: non notate una spiccata somiglianza con l'attore Donald Sutherland??

 

 

luigi meneghetti

luigi meneghetti

Ragazzo dal cuore d'oro, il nostro "Luis" è un gran ruffiano, ma in senso buono ed è così che si è fatto voler bene fin da subito!!! Ex basso, si è "trasferito" tra i tenori ed ogni tanto, per esigenze musicali, ma anche per passione, tiene il piede in due staffe!

 

 


giancarlo gea

giancarlo geaPreziosa e versatile "risorsa", il nostro Giancarlo si barcamena tra la sezione dei tenori e quella dei musici e grazie a lui il Chorus Life ha riscoperto la gioia di cantare accompagnato dalla chitarra! Dal 2007 è volontario - definito "barelliere" - dell'Oftal Torino, associazione di cui è stato per 5 anni vice presidente regionale, che si occupa di accompagnare i malati in pellegrinaggi
a Lourdes. E' fidanzato con il contralto Alice.

 


alberto venditti

albertoArriva nel coro in coppia con Eleonora, che canta nei contralti. Sorridente e sagace, sembrava una persona seria di primo acchito, ma col tempo si è... "acclimatato" nella sezione!!! ;) NB: Ha fatto una foto apposta per il sito, indossando la maglia del Chorus Life! Questo sì che è attaccamento :D

 



gabriele bonghi

ggggggClasse '99, Gabriele arriva nel coro assieme al suo papà, il tenore Silvio, il quale dice di lui: < Definito dai suoi insegnanti un "leader positivo", è un ragazzo disponibile e generoso. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si è iscritto alla facoltà di Ingegneria. Appassionato di musica e danza, nel tempo libero si occupa di animazione di ragazzi preadolescenti. Qualche difetto?
Un po' troppo sicuro di sè, forse...La frease che lo identifca: "Ci sono delle scorciatoie per la felicità e la danza è una di queste" >

 

silvio bonghi

silvioSilvio arricchisce "al quadrato" la sezione dei tenori, perché arriva nel coro assieme a suo figlio! Abbiamo chiesto loro di descriversi a vicenda; di suo padre, Gabriele dice: < Preciso, attento, apparentemente molto serio,
è una persona disponibile e pronta ad aiutare nei momenti di difficoltà. Quando
non si sente all'altezza, preferisce fare un passo indietro e ricominciare. Per lui
la fiducia è alla base di tutto e si rispecchia nella frase di Papa Wojtyla: "La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti"
>

 

stefano ledda - socio onorario

stefano leddaIl trasferimento a Bologna con la moglie Agata e il figlio Matteo, lo allontana fisicamente da noi, ma non con il cuore: la famiglia Chorus Life unisce anche le distanze. Ora canta con The Praising Project Gospel Ensemble di Bologna.