Sezioni
Tu sei qui: Home Il coro
Azioni sul documento

Storia e progetti

storia e progetti di Chorus Life

30 anni di storia...in breve!

Nel 2019Chorus Life compie 30 anni! Nasciamo infatti come coro nel 1989 e, quasi da subito, il nostro orientamento è andato delineandosi verso il genere Spiritual e Gospel: oggi, , grazie all'ingresso di nuove voci e ad esperienze con grandi maestri americani, con il nostro repertorio accompagniamo il pubblico attraverso un cammino che va dai canti Spiritual del XVII secolo fino alla musica Gospel contemporanea.

Il nostro gruppo si compone di circa 30  coristi, tra soprani, contralti, tenori e bassi. Il nostro direttore è Carlo Pedevilla e Fabrizio Andolfi il vice "diretur". Ci accompagnano una band di musici (come li chiamiamo affettuosamente noi) e tecnici e altre persone preziose, che ci supportano durante le prove, nei concerti e nei momenti di svago!

Chorus Life è anche un'associazione che, fin dalla sua formazione, persegue l'intento della beneficenza, con concerti ed eventi destinati alla raccolta di fondi a sostegno di progetti umanitari. Il presidente in carica è Aba Nesta.

 

I nostri progetti

“La musica divina scorre incessantemente dentro di noi, ma i sensi rumorosi sommergono questa musica delicata, che è diversa e infinitamente superiore a qualsiasi cosa possiamo percepire o ascoltare con i nostri sensi”. (Gandhi)

E' troppo ambizioso pensare di contribuire a far ascoltare meglio questa musica? Noi ci proviamo, facendo del nostro meglio con piccole risorse e tanta passione.
Nel 2003 pubblichiamo il nostro primo CD “White sing'in black" e nel cassetto c'è un sogno: realizzare il secondo CD!
Dal 2007 la nostra "famiglia" si allarga con l'adozione a distanza di un bambino africano, ospite delle Missioni Carmelitane del Bambino Gesù di Praga.